VOCE
porto viro
17.04.2024 - 18:00
La città di Porto Viro per due giorni sarà la capitale del body building del Nord Italia. Dopo il successo dello scorso anno col “Gran Prix Triveneto”, la manifestazione sportiva tornerà nel territorio del Delta del Po grazie a Mirco Zagato, delegato della federazione italiana Nbbui Nord Italia. E la seconda edizione diventerà, così, il “Gran Prix Nord Italia - Trofeo Città di Porto Viro”.
“L’amministrazione comunale e il sindaco Valeria Mantovan ci hanno pienamente supportato per far nascere questa seconda edizione nella città di Porto Viro - ha commentato Zagato - un evento che quest’anno abbiamo deciso di strutturare in due giornate, il 4 e 5 maggio, per dare la possibilità agli atleti che vengono da lontano di poter partecipare con tutte le comodità del caso e, perché no, far visitare il territorio del Delta anche agli atleti geograficamente più vicini”.
Il 4 maggio, giorno delle iscrizioni di rito, sarà anche il momento per partecipare a un seminario organizzato dalla federazione Nbbui e da Zagato, incentrato su importanti argomenti come allenamento, salute e integrazione alimentare.
“Come speaker dell’incontro avremo Alex Zuccaro, atleta pluripremiato a livello nazionale e internazionale, ora produttore di integratori alimentari - ricorda Zagato - Michele Capanna, assessore allo Sport di Porto Viro e cardiologo parlerà quindi dei benefici del fare attività sportiva. Interverrà Gianluca Degan, proprietario della palestra New Center Gym Plus di Adria, che porterà la sua esperienza di personal trainer. Il seminario è stato pensato per atleti ma anche per le persone comuni e di ogni età, certi che questo tipo di informazioni siano importanti per tutti”.
La competizione vera e propria sarà tutta concentrata domenica 5 maggio, con inizio alle 15. Ci saranno oltre 30 categorie a sfilare sul palco e sfidarsi per competere per la vittoria degli assoluti di categoria e dell’assoluto della competizione.
“Invitiamo gli appassionati dello sport e non solo a partecipare perché sarà uno spettacolo di luci, musica e atleti che fanno della dedizione all’allenamento e del proprio corpo un dogma, dedicandogli assoluta ed estrema cura” conclude Zagato.
“Siamo orgogliosi di ospitare per la seconda volta a Porto Viro il Gran Prix di Body Building, che quest’anno coinvolgerà tutto il Nord Italia, importante gara di valore nazionale, che selezionerà atleti per il campionato italiano” ha commentato l’assessore Capanna.
“L’intento degli organizzatori, che come amministrazione comunale abbiamo subito sposato e sostenuto, è stato quello di promuovere e valorizzare il territorio del Delta del Po, ed in particolare di Porto Viro, attraverso lo sport - ha proseguito Capanna - infatti, la manifestazione ha anche una valenza turistica e rappresenta una vetrina mediatica che promuove l’immagine della nostra città e porta un indotto a vantaggio delle attività economiche locali: i partecipanti, gli accompagnatori, il pubblico, ricorreranno ai ristoranti, agli alberghi, ai B&B, ai bar, per alloggiare e consumare bevande e pasti”.
“A nome dell’amministrazione comunale ringrazio pertanto gli organizzatori per aver scelto per la seconda volta Porto Viro per questa prestigiosa manifestazione sportiva - conclude l’assessore allo Sport - come cardiologo desidero sottolineare che lo sport fa bene perché promuove la salute e contribuisce a prevenire le malattie croniche degenerative, in particolare quelle cardiovascolari”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 