VOCE
porto viro
18.04.2024 - 10:30
Il sindaco Mantovan illustra i dati sui contributi ricevuti nei primi tre anni di amministrazione. Con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, il sindaco Valeria Mantovan, come spesso fa, si è rivolta ai suoi concittadini per dare alcune informazioni. Per prima cosa ha snocciolato, anno per anno, la somma di contributi arrivati nelle casse del comune durante i primi tre anni della sua amministrazione, confrontandoli con quelli portati a casa dalla precedente giunta guidata dall’ex sindaco e ora capogruppo di minoranza, Maura Veronese.
“Si tratta di dati elaborati dall’ufficio ragioneria del comune di Porto Viro – spiega il primo cittadino – per un raffronto con l’amministrazione precedente, giusto per avere un metro di paragone”. Il primo cittadino ha poi snocciolato i contributi portati a casa dalle due amministrazioni anno per anno, dimostrando così come, nei primi tre anni l’amministrazione Mantovan ha messo in cassa oltre 5 milioni e mezzo di euro, contro i circa 700mila della precedente amministrazione.
“Questo non per dire che siamo più bravi degli altri, ma per far capire come questa amministrazione sta correndo e si sta impegnando e, nonostante le chiacchiere, di fronte a dati oggettivi, come i numeri, bisognerebbe anche un po' prenderne atto – afferma il primo cittadino con un briciolo di polemica -. Io sono convinta che i risultati del lavoro che stiamo facendo si vedranno nel corso di questo mandato, ne sono certa, e voglio rassicurarvi anche su un paio di questioni, come ad esempio quella delle strade – continua ancora - un problema che attanaglia non solo l’attuale amministrazione ma anche quella precedente e quella precedente ancora, ma è un problema che stiamo prendendo in mano".
"Abbiamo affidato ad uno studio, la mappatura di tutte le strade che le ha classificate in ‘nere’, ‘gialle’ e ‘verdi’, dove quelle nere sono quelle ad altissimo rischio come, ad esempio, via Dosso dove interverremo a giorni. Ma è solo una delle prime strade che verranno asfaltate – prosegue il primo cittadino – e lo faremo basandoci su questo criterio obiettivo di pericolosità”. In chiusura il sindaco ha dato anche alcune comunicazioni relative ai lavori in itinere sul territorio comunale. “L’inaugurazione dell’oasi felina avverrà presumibilmente a maggio, il cinema di cui non ci siamo dimenticati ma che verrà fatto nell’ex centro commerciale Prisma e i dovrebbero partire i lavori entro fine anno. Si tratta di un’area più opportuna per una maggiore possibilità di parcheggio e perché logisticamente più accessibile”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 