Cerca

porto viro

“Oltre 5 milioni di euro in cassa”

Il sindaco Valeria Mantovan ha illustrato i dati sui contributi ricevuti nei primi tre anni

“Oltre 5 milioni di euro in cassa”

Il sindaco Mantovan illustra i dati sui contributi ricevuti nei primi tre anni di amministrazione. Con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, il sindaco Valeria Mantovan, come spesso fa, si è rivolta ai suoi concittadini per dare alcune informazioni. Per prima cosa ha snocciolato, anno per anno, la somma di contributi arrivati nelle casse del comune durante i primi tre anni della sua amministrazione, confrontandoli con quelli portati a casa dalla precedente giunta guidata dall’ex sindaco e ora capogruppo di minoranza, Maura Veronese.

“Si tratta di dati elaborati dall’ufficio ragioneria del comune di Porto Viro – spiega il primo cittadino – per un raffronto con l’amministrazione precedente, giusto per avere un metro di paragone”. Il primo cittadino ha poi snocciolato i contributi portati a casa dalle due amministrazioni anno per anno, dimostrando così come, nei primi tre anni l’amministrazione Mantovan ha messo in cassa oltre 5 milioni e mezzo di euro, contro i circa 700mila della precedente amministrazione.

“Questo non per dire che siamo più bravi degli altri, ma per far capire come questa amministrazione sta correndo e si sta impegnando e, nonostante le chiacchiere, di fronte a dati oggettivi, come i numeri, bisognerebbe anche un po' prenderne atto – afferma il primo cittadino con un briciolo di polemica -. Io sono convinta che i risultati del lavoro che stiamo facendo si vedranno nel corso di questo mandato, ne sono certa, e voglio rassicurarvi anche su un paio di questioni, come ad esempio quella delle strade – continua ancora - un problema che attanaglia non solo l’attuale amministrazione ma anche quella precedente e quella precedente ancora, ma è un problema che stiamo prendendo in mano".

"Abbiamo affidato ad uno studio, la mappatura di tutte le strade che le ha classificate in ‘nere’, ‘gialle’ e ‘verdi’, dove quelle nere sono quelle ad altissimo rischio come, ad esempio, via Dosso dove interverremo a giorni. Ma è solo una delle prime strade che verranno asfaltate – prosegue il primo cittadino – e lo faremo basandoci su questo criterio obiettivo di pericolosità”. In chiusura il sindaco ha dato anche alcune comunicazioni relative ai lavori in itinere sul territorio comunale. “L’inaugurazione dell’oasi felina avverrà presumibilmente a maggio, il cinema di cui non ci siamo dimenticati ma che verrà fatto nell’ex centro commerciale Prisma e i dovrebbero partire i lavori entro fine anno. Si tratta di un’area più opportuna per una maggiore possibilità di parcheggio e perché logisticamente più accessibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400