Cerca

VENETO

Derubata la squadra di rugby in carrozzina

A Vicenza. Parte la raccolta fondi

Solidarietà in campo: la squadra di rugby in carrozzina di Vicenza vittima di furto

La squadra di Wheelchair rugby (rugby in carrozzina, dr) H81 ASD di Vicenza, che ha recentemente subito un furto di materiale e sportivo durante una tappa a Roma.

Il 12 aprile, il furgone della squadra è stato forzato e il materiale necessario per giocare è stato rubato. Questo ha impedito alla squadra di disputare la tappa di Roma, costringendoli a tornare a casa dopo un lungo viaggio. Un duro colpo per questi atleti, che vedono nello sport non solo un'attività ricreativa, ma anche un mezzo per superare le barriere della disabilità.

Nonostante l'amarezza per quanto accaduto, la squadra non si è persa d'animo e ha lanciato un appello sulla piattaforma GoFundMe (https://gofund.me/85df7c15) per raccogliere i fondi necessari a ricomprare il materiale rubato. La risposta è stata immediata: in poche ore sono stati raccolti 2.500 euro, accompagnati da messaggi di incitamento e solidarietà.

La squadra di rugby in carrozzina di Vicenza ha un obiettivo ben preciso: permettere a un sempre maggior numero di persone con disabilità di fare sport in un ambiente di inclusione e sostegno. Questo episodio, pur nella sua drammaticità, ha dimostrato quanto la comunità sia pronta a sostenere questo importante progetto.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400