Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Occhi elettronici in aumento

Un investimento da 100mila euro

Occhi elettronici puntati all'ingresso del paese

Telecamere puntate sul paese per garantire la sicurezza.

ARIANO NEL POLESINE - Completato l’impianto di videosorveglianza nel Comune di Ariano nel Polesine. Al fine di assicurare e migliorare la sicurezza dei cittadini, l’amministrazione comunale con tramite del comando di polizia locale, ufficio demandato al controllo di tale impianto e ufficio realizzatore del progetto, ha provveduto a completare l’aggiornamento dell’intero impianto di videosorveglianza in tutto il territorio.

L’investimento dell’infrastruttura digitale ha avuto un costo complessivo di 100mila euro ha visto la realizzazione di un nuovo impianto di collegamento wi-fi ad alta capacità di banda, un nuovo server e di memorizzazione dei filmanti e due postazioni di visualizzazioni dotate di monitor e tv per la polizia locale e i carabinieri.

’impianto è stato implementato con nuove telecamere ad alta risoluzione che vanno a sommarsi a quelle già esistenti distribuite in tutto il territorio. Sono inoltre presenti telecamere di lettura targhe di ultima generazione con intelligenza artificiale a bordo in grado di riconoscere tipologia dei veicoli marca e colore. Pertanto è opportuno avvisare e avvertire la popolazione che tale impianto è rivolto alla verifica di eventuali reati e danni al patrimonio pubblico.

Una nuova implementazione e rafforzamento per la polizia locale che va nell’ordine di una maggiore sicurezza per il territorio e la cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400