Cerca

ARIANO NEL POLESINE

Paura per due canoisti, spiaggiati e salvati in elicottero

La corrente e il vento li ha bloccati a Bacucco, salvati dai vigili del fuoco

Bimbo scompare in spiaggia, si alza l'elicottero dei vigili del fuoco

Sono stati momenti di estrema paura per due ragazzi usciti con la canoa tra la laguna e il mare, a Bacucco, frazione di Ariano nel Polesine, e rimasti arenati in uno scanno, oggi pomeriggio 20 aprile. A causa delle forti correnti e del vento, la gita a remi dei due sportivi si è rivelata un grande pericolo nel Po di Donzella, fino a che non si è sollevato un elicottero dei vigili del fuoco di Bologna, che li ha intercettati e salvati dal freddo e dalla paura. 

L'allarme è scattato alle 17,20, quando i due giovani hanno capito che la corrente e il vento, nonostante gli sforzi di dirottare le imbarcazioni, erano più forti. Stremati si sono arenati in uno Scanno e hanno chiamato subito i soccorsi dei vigili del fuoco di Rovigo. Sono accorsi subito da Adria, da Rovigo e da Bologna, mentre dall'ospedale di Porto Viro è subito accorsa l'auto medica per le prime cure. 

I due sfortunati si sono aggrappati al verricello e sono stati sollevati. Erano infreddoliti e comprensibilmente spaventati, ma non in condizioni gravi. Con l'ambulanza sono stati portati per controlli all'ospedale di Porto Viro con un codice lieve. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della locale stazione di Porto Tolle. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400