Cerca

verso il voto

Valeria Mantovan c’è: ”Mi candido in Europa”

La sindaca scioglie gli indugi

51902

Valeria Mantovan

Mancava solo l’ufficialità e ora è la stessa Valeria Mantovan ad annunciarlo: “Mi candido in Europa”.

Il sindaco di Porto Viro nonché presidente provinciale di Fratelli d’Italia sarà inserita nella lista di Fdi per la prossima sfida elettorale per il rinnovo del parlamento europeo.

Il collegio elettorale comprende non solo il Veneto, ma anche Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino. Le lista sono composte da 15 nomi, suddivisi fra le varie regioni in base al peso elettorale.

Sulle motivazioni che hanno portato alla sua candidatura, la presidente Fdi Mantovan spiega: “Lo faccio perché amo le sfide, soprattutto quelle difficili che ti obbligano a crescere. Lo faccio perché per la prima volta nella storia della provincia di Rovigo c’è la possibilità di rappresentare e difendere gli interessi del nostro territorio a Bruxelles. Lo faccio perché anche in caso di elezione potrò continuare a fare il sindaco rafforzando il ruolo della mia città e lo continuerò a fare gratuitamente. Lo faccio perché credo che con Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia il nostro Paese possa risollevare la testa in Europa. Ringrazio tutti gli amici che ancora una volta saranno al mio fianco in questa avventura”. Per il mantenimento del ruolo di segretaria, si parla di deroga.

Il Delta è sotto i riflettori, dato che nella lista della Lega è candidato il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400