Cerca

occhiobello

La squadra Coizzi si presenta

Stilati i profili dei sedici candidati che compongono la lista del primo cittadino uscente

La squadra Coizzi si presenta

Stilati i profili dei sedici candidati che compongono la lista del primo cittadino uscente

Il momento era abbastanza atteso, probabilmente perché mancava all’appello solo la lista dei candidati della civica “Avanti Insieme Occhiobello”.

Da ieri mattina le elettrici e gli elettori di Occhiobello conoscono tutti i candidati che tra poco meno di due mesi, saranno scelti a guidare l’amministrazione comunale nel prossimo quinquennio, chi in maggioranza, chi all’opposizione. Davanti alla sede elettorale della lista civica, in via Eridania 178 a Santa Maria Maddalena, Sondra Coizzi ha presentato, in rigoroso ordine alfabetico i “16”. Affiancheranno Sondra Coizzi Alex Bergamini, Tamara Cordeschi, Raffaella Ferrari, Tonino Franceschetti, Barbara Gallani, Marco Garbellini, Enrico Leccese, Fabio Mauri, Mirko Mollaroli, Giulia Parmeggiani, Anna Pavasini, Lucia Piva, Vanessa Previati, Cristian Romanello, Giulio Schibuola e Raffaele Ziosi. Altre serate sono in programma per la presentazione ufficiale e dettagliata del lavoro che si propone di realizzare Coizzi, ogni candidato ha invece lanciato gli obiettivi da realizzare in caso di elezione.

Tante e diverse tra loro le sensibilità dei diversi candidati, si è parlato di comunità energetica e di una pista ciclabile che colleghi Occhiobello a Gurzone, della riapertura di un servizio bancario a Occhiobello al sostegno alle associazioni che si occupano di persone fragili e di anziani, di attenzione nei confronti degli animali e di attenzione al mondo giovanile e le difficoltà psicologiche, spesso nascoste, che affliggono alcune famiglie, l’idea di favorire l’apertura di una caserma dei vigili del fuoco volontari a Occhiobello e poi tanta attenzione al mondo del volontariato, dello sport e alla tutela dell’ambiente. I vari temi saranno sviluppati nei prossimi giorni all’interno degli incontri informativi pensati allo scopo, ha chiuso la partecipatissima mattinata il tradizionale brindisi offerto ai presenti, momento colloquiale che tra l’altro ha permesso di approfondire relazioni e scambio di idee rispetto ai ragionamenti espressi da Coizzi e dai candidati pochi minuti prima.

“Oggi apriamo le porte della nostra sede a tutta la cittadinanza - ha affermato Sondra Coizzi-. Siamo felici di presentarci compatti e determinati a queste elezioni amministrative. Siamo qui a presentare la squadra nuova che assieme a me porterà avanti tutti i progetti che abbiamo ancora aperti sulle scrivanie e che sappiamo essere raggiungibili. No ai passi più lunghi della gamba, insieme possiamo costruire il nostro futuro e le nostre porte sono aperte: vogliamo ascoltarvi, dare spazio alle richieste dei nostri concittadini, essere gli amministratori che avete sempre voluto”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400