Cerca

Maltempo

Allerta gialla in Veneto, forti piogge

Criticità idrogeologica in Polesine fino a domani 23

In arrivo vento forte e temporali intensi

Il Meteo regionale del Veneto comunica che dal pomeriggio di oggi, lunedì 22 aprile, si verificherà una fase perturbata con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, in particolare sulla pianura sud, con quantitativi anche consistenti dIl Meteo regionale ha annunciato l'arrivo di una fase perturbata con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sulla pianura sud, con quantità significative di pioggia, soprattutto sulla pianura centro-meridionale.

Si prevede anche un rinforzo dei venti da nord-est, a tratti forti, lungo la costa, nella pianura e sulle dorsali prealpine. Il limite delle nevicate è previsto intorno a 800/1000 metri, ma potrebbe scendere fino a 600/800 metri verso sera e durante i rovesci.

In base a queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino dichiarando la fase operativa di "Attenzione" per diverse criticità:

  • Criticità idrogeologica nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige (Rovigo e Verona), dalle 14:00 di oggi fino alle 9:00 di domani, 23 aprile.
  • Vento forte lungo la zona costiera e nella pianura, dalle 14:00 di oggi fino alle 3:00 del 23 aprile.
  • Nevicate sulle zone montane e pedemontane, dalle 14:00 di oggi fino alle 20:00 di domani.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400