Cerca

PORTO VIRO

Assegno da 500 euro a chi fa il secondo figlio

L'iniziativa del Comune

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

500 euro al secondo figlio. “Il comune di Porto Viro intende sostenere la natalità, prevedendo misure straordinarie a sostegno delle famiglie con secondogeniti nati nell’anno 2023, erogando un contributo ‘una tantum’ di euro 500 euro”. Si legge nel sito ufficiale del comune guidato dal sindaco Valeria Mantovan.

Attraverso una delibera di Giunta del 10 aprile, il Comune di Porto Viro ha deciso di assegnare 500 euro ai nuclei famigliari, per ogni secondogenito nato nel corso del 2023. Gli interessati, al momento della presentazione della domanda, dovranno essere residenti nel Comune di Porto Viro al momento della richiesta e dovranno avere avuto il secondogenito nel corso dell’anno 2023.

Tra i requisiti necessari vi sono anche la residenza nel Comune di Porto Viro del nucleo al momento della nascita del secondogenito e la presenza del minore nel nucleo. La domanda completa di tutti i dati necessari alla determinazione dell’idoneità della richiesta sarà sottoposta a un procedimento di verifica e valutazione tecnica-amministrativa che consentirà la formazione di un elenco dei beneficiari sarà approvato con successivo atto apposito.

Le domande potranno essere presentate dal 22 aprile al 20 maggio consegnando la domanda a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Porto Viro; inviando la domanda esclusivamente via PEC all’indirizzo: comune.portoviro@cert.legalmail.it specificando nell’oggetto “Contributo Secondogeniti 2023” o utilizzando il sistema “Istanze on-line” al seguente link: https://vurp.comune.portoviro.ro.it. L’amministrazione fa anche sapere che “non saranno prese in considerazione differenti modalità di presentazione della domanda”. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0426 325 731

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400