Cerca

VENETO

Sbranata dai suoi cani: perde le braccia, ma ce la farà

Aggiornamenti positivi, sulle condizioni dell'83enne attaccata dai suoi animali

Sbranata dai suoi cani: perde le braccia, ma ce la farà

Una terrificante aggressione a Mortise, un quartiere di Padova, dove una 83enne stata attaccata dai suoi cinque cani, un evento che ha scosso l'intera comunità.

Per approfondire leggi anche:


E' stata ritrovata in una pozza di sangue nella sua cucina. L'anziana donna è stata attaccata dai suoi cinque cani, tra cui Kira, un Amstaff di tre anni particolarmente vivace e ritenuto il principale responsabile dell'aggressione. L'anziana donna ha dovuto subire l'amputazione di tutto il braccio destro e dell'avambraccio sinistro, ma è ora per fortuna cosciente e fuori pericolo, come riportato dalla figlia.

Dopo l'incidente, la famiglia ha deciso di non tenere più i cani in casa. Nonostante un veterinario dell'Usl abbia stabilito che i cani non sono aggressivi, la famiglia ha deciso di darli in adozione. "Dopo quello che è successo però non potranno certo più rimanere e convivere con mia mamma che sarà sicuramente molto provata", ha dichiarato la figlia dell'anziana.

La famiglia ha quindi lanciato un appello alla comunità, cercando appassionati di razze molossoidi disposti a prendersi cura dei cani e a fornire loro un'educazione comportamentale adeguata. "Chiediamo a chiunque abbia spazio, tempo e voglia di prendersi cura di questi animali, magari un amante della razza, di darci una mano. Regaliamo Kira, un altro Amstaff di due anni e due Amstaff di 8 mesi", ha detto la figlia dell'anziana.

L'incidente è finito in Procura e un fascicolo per il reato di lesioni gravissime è stato aperto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    22 Aprile 2024 - 12:08

    Questa signora ha perso le braccia...stamani nel salernitato due pitbull hanno ammazzato un bimbi di 15 mesi...si parla tanto di sicurezze..e in questi casi?? a quando dei seri provvedimenti??

    Report

    Rispondi