Cerca

Violenza sugli animali

Torna rasato e ferito, shock a Sarzano

Un gatto preso di mira, atti ignobili

Torna rasato e ferito, shock a Sarzano

Shock a Sarzano, nella piccola zona residenziale di via Quarto, dove un gatto grigio è tornato a casa della propria famiglia parzialmente rasato e senza un pezzettino di orecchio. Il fatto è accaduto nella giornata di domenica. “Sono rientrata dopo essere stata a pranzo da un’amica - conferma la donna proprietaria del gatto -, il micio era uscito la mattina come di consueto ma essendo sempre stata una zona tranquilla non mi aspettavo certamente di vederlo rientrare in quello stato”.

Il gatto infatti era uscito ‘integro’ ma non è rientrato a casa nello stesso stato. “Quando sono rincasata ho visto che gli mancava una intera striscia di pelo sul fianco - spiega la signora -, con la pelle anche leggermente arrossata. Non era una ferita, era chiaro che qualcuno lo aveva preso e lo aveva rasato in malo modo, probabilmente con un apparecchio per regolare i capelli. Penso che il gatto si sia spaventato e sia fuggito, quindi non sono riusciti a terminare il lavoro”.

La famiglia ora conferma di essere preoccupata per possibili atti futuri più violenti. “Ora è comprensibilmente spaventato - aggiunge -. Gli hanno anche ‘tagliato’ un pezzettino, la punta, di un orecchio perché perdeva sangue. Lui è un gatto buono e socievole con tutti, non capisco davvero come sia possibile anche solo pensare di fargli del male”. La famiglia valuterà come procedere. “Prendersela con gli animali è davvero da vigliacchi - conclude -. Non era mai successa una cosa del genere in 33 anni che vivo qui. E’ sempre stata una zona tranquilla dove bene o male ci conosciamo tutti. Valuteremo il da farsi perché tutto questo è inaccettabile. Non voglio pensare se non fosse riuscito a scappare fino a che punto si sarebbero spinti contro di lui.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400