Cerca

VENETO

Colpito da malore, anziano salvato dalla polizia

Il soccorso immediato ha fatto la differenza

Un gesto di umanità in un mondo frenetico: la polizia salva un anziano in difficoltà

Una meravigliosa storia, con lieto fine, che si svolge tra Bassano del Grappa e Lecce.

Domenica, alla centrale operativa del servizio di soccorso pubblico “113” è giunta una chiamata da Bassano del Grappa. Una donna, preoccupata per l'anziano suocero residente a Lecce, ha riferito di aver cercato invano di mettersi in contatto con lui. L'uomo, che viveva da solo, nei giorni scorsi aveva manifestato segni di squilibrio e propositi di suicidio.

Il personale delle volanti di Lecce è intervenuto immediatamente. Nonostante i tentativi di contatto, l'anziano continuava a non dare segni di presenza. Dall'interno dell'appartamento proveniva lo squillo continuo del telefono cellulare. Temendo che l'uomo potesse essere in difficoltà, i poliziotti hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118.

All'arrivo delle forze dell'ordine, l'anziano è riuscito con difficoltà ad aprire la porta della sua abitazione. I poliziotti hanno appurato che era stato colto da malore. Grazie all'intervento tempestivo dei sanitari e della polizia di stato, l'uomo è stato stabilizzato e tranquillizzato. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400