Cerca

ELEZIONI COMUNALI ROVIGO

Edoardo Lubian a fianco di Valeria Cittadin

Il rugbista si unisce alla squadra di centrodestra per lo sport e la comunità locale

Edoardo Lubian e Valeria Cittadin: un nuovo corso per Rovigo

Edoardo Lubian e Valeria Cittadin

L'annuncio ha fatto il giro della città in poche ore: Edoardo Lubian, noto volto dello sport locale, si candida a fianco di Valeria Cittadin per il sindaco di Rovigo. Un binomio che promette di portare un vento di cambiamento nella città veneta, puntando su sport, comunità e volontariato.


Il progetto di Lubian e Cittadin si basa su un'idea di città attiva e partecipativa, dove lo sport diventa veicolo di valori e di crescita. "Rovigo è la mia città, per questo ho scelto di mettermi al suo servizio anche nell'amministrazione, dove le partite da vincere sono davvero importanti", ha dichiarato Lubian. Un impegno che trova pieno sostegno in Valeria Cittadin, candidata sindaco, che ha sottolineato l'importanza di unire le forze per il bene della comunità.


Il fulcro del progetto di Lubian e Cittadin è lo sport, inteso come strumento di inclusione e di promozione della salute. L'idea è quella di dare sostegno concreto alle associazioni sportive locali, spesso penalizzate da inflazione e aumento delle bollette, e di promuovere una "settimana dello sport" per valorizzare le realtà associative del territorio. Un'occasione per far emergere le esperienze positive e per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.


Il binomio Lubian-Cittadin non guarda solo al presente, ma anche al futuro di Rovigo. Il rilancio dello sport è visto come un investimento sulle nuove generazioni, un modo per riportare i ragazzi a correre, a nuotare, a danzare, a impegnarsi in attività salutari. Ma non solo: il progetto prevede anche un impegno per la riqualificazione del patrimonio storico e culturale della città, come il giardino monumentale, e per la promozione di eventi culturali come concerti, mostre e festival.

"Con lui e con tutti i candidati delle liste che mi appoggiano ci impegnano a portare Rovigo sempre più in alto, anche nello sport", ha concluso Cittadin. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400