Cerca

occhiobello

In prima linea per la sicurezza

Anc sempre presente

In prima linea per la sicurezza

Qualche giorno fa è iniziato un corso base “Salute e sicurezza”, tenuto da formatori dell’Associazione nazionale carabinieri della federazione interprovinciale di Verona e Rovigo.

A questo corso, della durata totale di 44 ore, hanno partecipato tre volontari del nucleo di Protezione civile Anc 88° Occhiobello, all’evidente scopo di formare personale competente da impiegare in interventi nella qualità di volontario di Protezione civile.

“Un corso importante, impegnativo - sottolineano i responsabili del gruppo - soprattutto in termini di tempo sottratto alle famiglie e di riposo per chi svolge ancora attività lavorativa. Un impegno che dimostra il senso della volontà di mettersi a disposizione degli altri con la consapevolezza che nulla è improvvisato ma deve essere costruito giorno dopo giorno”.

Il corso, per i tre volontari del nucleo occhiobellese, si è chiuso positivamente, e quindi il nucleo di Protezione civile Anc 88° Occhiobello ha a disposizione tre nuovi volontari in grado di dare il proprio supporto alla Protezione civile. “Il nucleo può contare su ulteriori volontari preparati, motivati ed entusiasti di dare il loro qualificato contributo ove richiesto - spiega Antonio Zizzo, responsabile del nucleo Occhiobellese - noi continuiamo ad investire sulla formazione per essere pronti ad intervenire in situazione di emergenza e non solo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400