Cerca

VENETO

A 17 anni fa una rapina col coltello e fugge in bici

Arrestato dai carabinieri

48252

Minaccia con un coltello

Il 18 aprile scorso, una tabaccheria/edicola di Magrè, a Schio, è stata rapinata da un 17enne del luogo, con il volto parzialmente coperto da una sciarpa e un cappuccio, ha minacciato con un coltello l'esercente, costringendolo a consegnare il denaro contenuto in cassa, circa 250 euro.

Il giovane, una volta preso il denaro, ha tentato di dileguarsi a bordo di una bicicletta. Il tabaccaio, in un atto di coraggio, ha inseguito il rapinatore riuscendo in un primo momento a bloccarlo. Tuttavia, il tabaccaio è caduto a terra riportando una lieve ferita a un braccio. Il rapinatore ha quindi abbandonato la bicicletta e ha proseguito la fuga a piedi, perdendo alcune banconote che sono state recuperate dalla vittima.

Le indagini dei Carabinieri di Schio hanno permesso di individuare l'autore della rapina. La perquisizione presso l'abitazione del giovane ha portato al rinvenimento di circa 32 grammi di hashish e un bilancino di precisione digitale. Il giovane indossava ancora gli stessi indumenti che aveva durante il colpo. Inoltre, ha condotto i Carabinieri nel luogo dove aveva nascosto il coltello, con lama di sette centimetri, che è stato sequestrato.

Al termine delle formalità, il minore è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, condotto presso l'istituto penale minorile di Treviso in attesa dell'udienza di convalida da parte del gip del tribunale per i minorenni. Questo episodio ci ricorda che, nonostante la tranquillità apparente delle nostre comunità, la criminalità può insinuarsi anche nei contesti più inaspettati. Ma ci mostra anche l'efficacia e la prontezza delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400