Cerca

SALUTE A SCUOLA

Un defibrillatore salvavita a scuola

I bambini della scuola Sacro Cuore ringraziano gli Amici del Cuore

La scuola Sichirollo di Rovigo ha ricevuto un importante dono nei giorni scorsi: un defibrillatore da parte degli "Amici del Cuore" e grazie anche a Unicredit Banca.

"Noi come scuola partecipiamo da oltre 10 anni anni al progetto 'Cuore motore della vita' - ha detto Roberto Spremulli, direttore della scuola - e abbiamo sempre aderito con grande intensità sia con la scuola primaria che con la scuola secondaria di primo grado agli incontri che spiegano questo fondamentale organo per la nostra vita. Tutta la comunità della scuola Sichirollo è grata sia agli Amici del Cuore che alla Unicredit Banca".

"L'idea dei defibrillatori - ha spiegato Carlo Piombo, responsabile dell'associazione - è nata in Polesine dopo due eventi straordinari, ovvero la morte di un calciatore e poi di un pallavolista. Abbiamo detto: perché non tentare di portare degli strumenti anche in Polesine proprio a servizio della gente per la rianimazione cardiopolmonare. E così è stato ci siamo messi d'accordo con la Federfarma che è l'associazione dei farmacisti e abbiamo fornito tutte le farmacie della provincia di Rovigo di un defibrillatore. Poi questa azione è proseguita con le scuole, uno strumento salvavita".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400