Cerca

rugby serie a elite

Bersaglieri, scatta l’ora dei playoff

La Femi Cz Rovigo sta preparando gara 1 che la vedrà opposta al Mogliano Veneto

Bersaglieri, scatta l’ora dei playoff

rugby rovigo

La Femi Cz Rovigo sta preparando gara 1 che la vedrà opposta al Mogliano Veneto

ROVIGO - Sarà Manuel Bottino di Roma, coadiuvato dai gdl Filippo Russo di Treviso e Filippo Bertelli Brescia con Stefano Pennè di Lodi addetto al tmo, a dirigere Femi Cz Rovigo – Mogliano Veneto in programma domenica 28 aprile alle 16 al “Battaglini”, gara valida per gara 1 del girone 2 dei playoff scudetto del campionato di Serie A Elite.

A Riccardo Angelucci di Livorno, coadiuvato dai gdl Alex Frasson di Treviso e Federico Bosaro di Rovigo con addetto al tmo Stefano Roscini di Milano, è stata invece affidata Viadana 1970 – Hbs Colorno, in programma allo “Zaffanella” sabato alle 16 e valida come gara 1 del girone 2. Si alza quindi il sipario sul rush finale di uno dei più contestati campionati del massimo campionato casalingo di rugby con le società chiaramente contro l’attuale presidente federale Marzio Innocenti, reo di non aver mantenuto quanto promesso prima della sua elezione andando sempre a discapito, da quanto dicono le società, degli interessi del campionato italiano.

Per entrambe, sia Femi Cz Rovigo che Viadana 1970, sono chiamate alla vittoria a tutti i costi al fine di confermare la supremazia che hanno dimostrato durante la stagione regolare. Andando nello specifico, il Viadana 1970 nelle due precedenti sfide in regular season contro l’Hbs Colorno ha sempre vinto anche se non in maniera eclatante.

Ma in quello che viene chiamato il “derby del Po” in palio c’è la chance di potersi poi giocare contro il Valorugby Emilia la possibilità di giocarsi l’accesso alla finale scudetto del prossimo 2 giugno. Anche se non è da escludere che le tre squadre possano chiudere i playoff scudetto con una vittoria ciascuna e quindi molto importante saranno i punti conquistati in classifica e la forbice dei risultati finali.

Per quanto riguarda Femi Cz Rovigo – Mogliano Veneto, senza nascondersi dietro ad un dito e nonostante i vari infortuni che si contano in casa rossoblù, i pronostici sono tutti a favore dei Bersaglieri anche se i trevigiani hanno dalla loro il fatto di poter giocare liberi da qualsiasi pressione. Da spettatore interessato il Petrarca Padova, che giocherà la prossima settimana contro la perdente del derby veneto di questa domenica, con i tutti neri che si stanno organizzando per affrontare i rossoblù domenica 12 maggio quando per allora sperano di avere a disposizione tutti i propri da novanta. Scott Lyle per primis che difficilmente sarà rischiato prima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400