Cerca

VIGILI DEL FUOCO

Paura all'Iras, si blocca l'ascensore

Sono intervenuti i vigili del fuoco per aprire il vano, sotto shock due anziane non autosufficienti

Paura all'Iras, si blocca l'ascensore

Paura tra le mura dell'Iras questa mattina 26 aprile intorno alle 11,40 quando un ascensore in movimento si è bloccato a un piano. Dentro c'erano due operatori e due ospiti della casa di riposo in carrozzina. 

L'allarme al 115 è scattato subito e sono stati allertati i vigili del fuoco del comando di Rovigo, che si sono precipitati in via Giacomo Giro, la strada che costeggia il grande edificio e sbuca nella piazzetta della chiesa di San Bortolo. 

La squadra si è messa subito al lavoro per mettere in salvo e in sicurezza le persone dentro al vano dell'elevatore, che nel frattempo, soprattutto le due persone anziane, erano impaurite e preoccupate nello spazio angusto dell'ascensore. 

I pompieri hanno portato con cautela l'ascensore al primo piano disponibile e con delle chiavi apposite hanno aperto le porte bloccate e hanno fatto uscire le quattro persone incastrate. Nessuno di loro ha avuto bisogno di cure mediche, ma sicuramente di conforto, vista la paura che hanno avuto. Le operazioni di messa in sicurezza dell'ascensore sono durate circa mezz'ora. 

Nel frattempo la direzione ha informato la ditta che manutiene l'elevatore, per controllare il guasto. Attualmente l'ascensore è fuori uso. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400