Cerca

VENETO

Rubano il cellulare a 16enne, due giovani in manette

Le ragazze avevano sottratto un iPhone 14 e chiesto un riscatto

Rubano il cellulare a 16enne, due giovani in manette

Nel pomeriggio del 23 aprile, due ragazze, di 18 e 16 anni, sono state arrestate dai Carabinieri della stazione di Legnago e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago. Le giovani, residenti nella bassa veronese, sono state sorprese in flagranza di reato nella stazione ferroviaria di Legnago, in possesso di un iPhone 14, rubato su un autobus cittadino di Verona a un sedicenne. Le ragazze, non contente del furto, avevano deciso di chiedere un riscatto di 300 euro per la restituzione dello smartphone.

Grazie alla segnalazione dello scambio, i Carabinieri di Legnago hanno predisposto un servizio mirato che ha permesso di individuare e arrestare le due donne in flagranza di reato e recuperare lo smartphone rubato, che è stato poi riconsegnato al legittimo proprietario.

Le ragazze arrestate sono state rispettivamente ristrette presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare la maggiorenne, mentre la minorenne è stata accompagnata presso il C.P.A. di Treviso, in attesa delle determinazioni delle competenti autorità giudiziarie.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400