Cerca

VENETO

A 17 anni andava a derubare gli anziani

Arrestato per rapina impropria e lesioni personali.

Botte e stupri alla moglie, scappa ma lo arrestano lo stesso

Un incubo per un'anziana signora. La storia, che ha dell'incredibile, è iniziata con una telefonata e si è conclusa con un arresto.

L'anziana donna aveva ricevuto una chiamata da un sedicente avvocato. L'uomo, con fare convincente, aveva raccontato che il figlio della signora aveva investito un pedone e aveva bisogno di soldi per evitare gravi guai con la giustizia. La donna, credendo alla storia, aveva preparato un ingente somma di denaro e una scatola con ori e preziosi.

Il compito di ritirare soldi e gioielli era stato affidato a un 17enne. Il giovane si era presentato a casa della vittima, ma l'arrivo della figlia dell'anziana ha scongiurato la truffa. Il raggiro si è trasformato in una rapina, perché il 17enne, per scappare, ha spintonato la donna ed ha colpito con un calcio all'inguine la figlia.

Il pronto intervento dei vicini di casa e delle due vittime, che hanno inseguito il ragazzo, ha permesso di fermarne la fuga. Il giovane è stato poi definitivamente bloccato e consegnato ai carabinieri che nel frattempo erano giunti sul posto. Al termine delle formalità di rito, il minorenne è stato infine tratto in arresto in flagranza per rapina impropria aggravata e lesioni personali.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400