Cerca

Adria

“Adria in fiore”, ci siamo!

Centro cittadino tra colori e profumi di primavera

“Adria in fiore”, ci siamo!

E’ la vigilia di “Adria in fiore”: domani il centro cittadino sarà inondato di profumi e colori della primavera. L’unica incertezza è legata alle bizze di Giove Pluvio. L’evento, giunto alla 16^ edizione, è organizzato dalla Pro loco in collaborazione con altre associazioni del volontariato, gode del patrocinio della Città di Adria.

In particolare Croce verde sarà presente con i propri volontari per presidiare alcuni varchi e garantire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza. Inoltre allestirà un punto ristoro/hospitality in piazza Cavour.

La manifestazione prende il via oggi pomeriggio alle 17 in sala Cordella con l’inaugurazione della mostra “La natura in cornice: l’incanto dei fiori pressati e dei fiori di seta” con le opere di Gloria Nives Frigato e Odilla Rizzo, proseguirà fino al 3 maggio.

Oltre all’esposizione di prodotti vivaistici e ortofrutticoli, la manifestazione riserva un interesse crescente nei confronti dei più piccoli, perseguendo “l’intendo – ricorda la presidente Letizia Guerra - di promuovere il territorio e essere una festa coinvolgente, soprattutto a misura di famiglia”.

Quest’anno i bambini potranno partecipare alla “Caccia al sasso fiorito” in collaborazione con il gruppo Fb Un sorriso per Adria” di Fiorenza Zanirato e Giada Clare Piechotta. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Iscrizioni ancora aperte tramite Whatsapp al numero 327/3610567.

La fondazione Franceschetti e Di Cola, in collaborazione con Let’s talk, propone per domani pomeriggio dalle 15,30 in piazza Garibaldi, un laboratorio dal titolo “Farfalle e fiori dalla natura”: si potranno creare piccoli lavoretti con prodotti naturali. A sua volta piazza Cavour diventa “La piazza dei bambini a tutto colore”: saranno allestite diverse postazioni di animazione e ludiche con giochi giganti, ad incastro, giochi circensi, calcio balilla. Il tutto coordinato dagli animatori Vaniglia e Betulla.

Sempre in piazza Cavour sarà presente una postazione del gruppo Scout Adria 1 con la dolce botteghina dei lupetti, mentre dalle 16 alle 17 l’associazione La Tartaruga e la formica intratterrà i bambini con “Leggendocreando”: lettura animata a tema seguita da un laboratorio creativo.

Sono previste modifiche alla viabilità: dalle 14,30 di oggi alle 8 di lunedì chiusa piazza Bocchi tra via Badini e corso Mazzini, quindi si transita a doppio senso in via Marino Marin tra via Badini e corso Mazzini; per tutta la giornata di domani divieto di transito e sosta, con eventuale rimozione forzata del mezzo, nelle piazze Garibaldi e Cavour, vicolo Prigioni, tratto di riviera Roma e Matteotti tra via Carducci e ponte sant’Andrea, divieto di sosta in piazzale Alberto Mario, lato della Cattedrale, e in via Ruzzina su ambo i lati tra corso Mazzini e piazza Bocchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400