Cerca

ARTE

La nostra Biennale fa il pienone

La kermesse della Pescheria, dal titolo “L’arte è libertà”, è curata da Giancarlo Gulmini

 Pienone di pubblico delle grandi occasioni in Pescheria Nuova per la inaugurazione, giovedì, della Biennale d’arte di Rovigo dal titolo “L’arte è libertà”, curata dall’artista Giancarlo Gulmini e promossa dal Circolo di Rovigo.

Dopo l’introduzione dell’attrice Lara Mantovani, Gulmini ha espresso la soddisfazione per avere avuto ben 71 artisti partecipanti da tutte le parti d’Italia leggendone i nomi uno ad uno. Il sindaco di Polesella Leonardo Raito ha sottolineato come l’arte e la cultura siano un volano importante per la crescita del nostro territorio polesano.

Il presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù, nel ringraziare tutti i presenti, ha ricordato come Rovigo sia dal 2004 ufficialmente “Città d’arte” e come mostre del genere confermino questa definizione. Poi ha ricordato la recente notizia di come i visitatori di palazzo Roverella a Rovigo abbiamo da cinque anni a questa parte superato di molto i visitatori di palazzo dei Diamanti a Ferrara, con un milione di visitatori in 17 edizioni delle grandi mostre. Il curatore della mostra, Giancarlo Gulmini, ha infine invitato tutti alla cerimonia di premiazione che sarà venerdì 3 maggio alle 18. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400