VOCE
Play off Serie A Elite
28.04.2024 - 18:21
La Rugby Rovigo Delta, con più fatica del previsto, vince gara 1 dei play off di Serie A Elite contro il Mogliano Veneto, ma i trevigiani hanno fatto davvero paura ai rossoblù. Primo tempo con i rossoblù che dominano il gioco ma non hanno concretezza, mentre il Mogliano Veneto, alla prima occasione, va in meta e poi è bravo a sfruttare il grave errore di Bazan Velez. Ripresa con la Femi Cz Rovigo che di fatto cambia marcia quando entra Alberto Chillon. Poi la meta di Filippo Cadorini rompe definitivamente gli equilibri, e i Bersaglieri, come da pronostico, vincono gara 1 per 29-12.
Primi minuti giocati nei 22 del Mogliano, poi l’azione si sposta nei 22 rossoblù con entrambe le touche che faticano. Quindi su una touche rubata il Mogliano si porta sui 5 metri rossoblù e dopo un a serie di pick-and-go crea la superiorità con i trevigiani che aprono e Peruzzo schiaccia in meta. Ferrarin per lo 0-7 quando corre il 10’. La Rugby Rovigo Delta risponde con gagliardia e sulle seconda mischia di giornata, fa stappare quella avversaria conquistando un calcio a favore con Ignacio Dogliani che riduce lo svantaggio al 15’: 3-7.
Al 17’ l’incredibile: su errore dell’arbitro Manuel Bottino che non vede un netto in avanti dei trevigiani, il Mogliano vince una touche con l'ovale che arriva all’apertura Ferrarin che calcia nell’area di meta rossoblù. Bazan Velez lo fa rimbalzare e viene beffato da Zanatta che schiaccia in meta: 3-12.
La Femi Cz Rovigo schiaccia il Mogliano nei suoi 22. Da qui il giallo a Enzo Avaca per fallo ripetuto del Mogliano quando corre il 27’. Dopo averci provato con la mischia prima e con la touche poi i rossoblù non riescono ad andare in meta e il proprio ovale viene tenuto alto. Si riparte col drop del Mogliano e i Bersaglieri che ci riprovano ma questa volta la palla che doveva essere passata a Edo Lubian finisce in touche. Sulla touche la Femi Cz Rovigo ottiene il turn-over. Mischia vinta con calcio a favore e la successiva giocata vede un in avanti dei rossoblù. Si riparte dalla penaltouche per i rossoblù. Si parte dai 5 ma anche questa volta l’ovale viene tenuto alto. Anche nell’ultima azione del primo tempo penaltouche per la Femi Cz Rovigo senza alcun successo; al riposo si va col Mogliano che conduce 12-3. Per la Femi Cz Rovigo 20’ di attacco senza riuscire a fare punti.
Al 2’ della ripresa cambio per Giulian mentre al 4’ secondo giallo per il Mogliano per ripetutiti falli. Questa volta ad uscire per 10’ è Baldino. Dalla penaltpouche Lubian si tutta in meta ma si gira e arriva un nuovo alto. Al 7’ entra Sironi per Lubian.
Al 10’ dopo un doppio fallo di seconda del Mogliano, Dogliani piazza e porta il risultato sul 6-12. Doppio cambio nel Mogliano con Battara e Ceccato in campo. Poi dentro Matteo Ferro per Steolo. Al 12' piazzato per Ferrarini per Bazan Velez che entra nel raggruppamento senza autorizzazione. L’ovale si schianta sul palo. Al 16’ Chillon per Bazan Venez mentre nel Mogliano entra Grent per Marini.
La Femi Cz Rovigo prova a superare la linea di vantaggio ospite ma il Mogliano, come nel primo tempo, erige una grande difesa. Ma al 7’ dopo un drive formato dalla touche è Filippo Cadorini a schiacciare in meta. Dogliani per il primo vantaggio rossoblù: 13-12. Intanto dentro Quaglio per un ottimo Leccioli. Al 21’ Dogliani da piazzato per fuori gioco del Mogliano porta i rossoblù sul 16-12. E Lastra Masotti al posto di Swanepoel mentre nel Mogliano entra Brevigliero. L’azione arrembante dei Bersaglieri costringe al fallo continuo Mogliano. Dogliani per il 19-12 quando corre il 24’. Nel Mogliano intanto entra Vanzella. Nella Femi Cz Rovigo entra Duccio Cosi per Zottola.
Al 25’ sull’ennesima mischia vinta dai rossoblù piazzato per Dogliani che porta i bersaglieri oltre il break: 22-12. Per il Mogliano in campo Garbisi Junior mentre per i rossoblù Lertora per Uncini. Al 38’ Chillon fa un calcetto che sorprende gli avversari, costringe ad un tenuto il Mogliano e poi calcia veloce per la seconda meta rossoblù firmata da Flavio Pio Vaccari. Chillon fissa il 29-12. E rosso per Giuliano Avaca per placcaggio alto su Chillon. Quindi ultima azione rossoblù che viene guardata al Tmo per antigioco di Ferrarin che schiaffa volutamente in avanti l’ovale che Sperandio stava passando a Vaccari: giallo a Ferrarin e partita che finisce con la vittoria rossoblù.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE