Cerca

VENETO

Malore fatale, papà Alberto muore a 32 anni

Lascia moglie, figlia e una comunità in lutto

L'addio ad Alberto Pivato, l'infermiere che ha dedicato la vita al conforto dei malati terminali

La comunità di Villorba, in provincia di Treviso è in lutto per la scomparsa improvvisa di Alberto Pivato, un infermiere di 32 anni che ha dedicato la sua vita a fornire cure palliative e conforto a chi soffre negli ultimi momenti della vita.

Alberto Pivato, nativo di Villorba, è mancato improvvisamente nella serata di ieri a causa di un infarto intestinale, dopo alcuni giorni di malessere. Da sempre appassionato del mondo della medicina, aveva iniziato la sua carriera come Oss per poi intraprendere gli studi universitari in infermieristica presso la sede di Portogruaro dell’Università degli Studi di Padova. Successivamente, si era trasferito presso la sede di Treviso, dove si era laureato.

La sua missione di vita era chiara: aiutare chi soffre. Questo lo aveva portato a seguire un master di 1° livello in psicologia con l'Ateneo patavino, specializzandosi sull'accompagnamento e il fine vita dei pazienti. Dal 2020 al 2023, aveva lavorato alla Casa dei Gelsi prima di iniziare una carriera da infermiere freelance.

Alberto lascia la moglie Beatrice, la figlia Ginevra, i genitori, la sorella Sara e tantissimi tra amici e colleghi. Tutti si sono stretti intorno alla sua famiglia, offrendo sostegno ed affetto in questo momento di dolore. Le esequie si terranno giovedì 2 maggio alle ore 16 nella Casa delle Cerimonie della Casa Funeraria Ivan Trevisin in Viale Felissent a Villorba, per poi proseguire per la cremazione in forma privata.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400