Cerca

VENETO

Attentato incendiario contro il tecnico del Comune

Nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio, ignoti hanno dato fuoco alle auto di Enzo Ferrara, capo ufficio tecnico del Comune di Vigonza

Incendio a Vigonza: Attacco al capo ufficio tecnico del Comune, una notte di terrore

Attentato incendiario nella villa di un tecnico del comune di Vigonza, in provincia di Padova. Enzo Ferrara, capo ufficio tecnico del Comune, è stato vittima di un attentato che ha visto andare in fiamme le sue auto e danneggiare la sua abitazione.

E' successo nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio, ignoti hanno scavalcato la recinzione della villa di Ferrara, dove vive con la moglie e i suoceri. Hanno versato del liquido infiammabile sulle auto parcheggiate nel cortile, una BMW e una Renault Clio, provocando un incendio che ha distrutto i veicoli e danneggiato l'abitazione.

Ferrara e la sua famiglia sono stati svegliati dalle fiamme. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri. L'intervento dei pompieri è durato diverse ore, al termine delle quali l'area è stata messa in sicurezza. Nonostante il terrore, nessuno dei presenti ha necessitato delle cure del pronto soccorso.


I militari della stazione di Pionca di Vigonza e del nucleo investigativo di Padova sono ora al lavoro per fare chiarezza sull'accaduto. Ferrara è stato sentito in caserma per raccogliere spunti investigativi. Al momento, non viene esclusa alcuna ipotesi sul movente dell'attentato.


Il sindaco di Vigonza, Gian Maria Boscaro, ha espresso la sua preoccupazione per l'accaduto. Ha avuto un confronto con il prefetto di Padova, Francesco Messina, per capire di più su questa inquietante vicenda. "Lo Stato deve battere un colpo a difesa della legalità: a Vigonza non tolleriamo questi atti criminali", ha dichiarato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400