Cerca

VENETO

Da 15 anni guidava senza patente

Le era stata revocata nel 2009

Guida senza patente per 15 anni: la fortuna gira le spalle a una donna di Conselve

Il 29 aprile 2024, una giornata come tante altre nel tranquillo centro di Bovolenta, ha riservato una sorpresa per i carabinieri locali. Durante un normale controllo stradale, hanno fermato una donna di 41 anni, residente a Conselve, che si è rivelata priva di patente da ben 15 anni.

La mattinata del 29 aprile sembrava scorrere senza particolari intoppi per i carabinieri di Bovolenta. Durante un posto di controllo in pieno centro, hanno intimato l'alt a una donna alla guida di un'auto. Al momento di mostrare i documenti, l'automobilista ha confessato di non avere la patente. Un'accertamento ha permesso di scoprire che il documento di guida le era stato revocato con decreto dalla Prefettura di Padova il 3 dicembre 2009.

Nonostante la revoca della patente, la donna ha continuato a guidare per quasi 15 anni, probabilmente senza mai essere sottoposta ad accertamenti su strada. Una sorta di fortuna, potremmo dire, che però alla fine le ha girato le spalle. La donna, conosciuta alle forze dell'ordine, è stata denunciata in stato di libertà per guida senza patente reiterata nel biennio.

Per la donna, che ha cercato di giustificarsi in tutte le maniere, è scattata la denuncia con il contestuale sequestro del veicolo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400