Cerca

Banca Adria Colli Euganei

Un grande investimento sul futuro

Bonus aggiuntivo per l’impegno sociale. E ai maggiorenni offerta l’opportunità di diventare soci

Un grande investimento sul futuro

Bravissimi, talentuosi, pieni di speranze e impegnati nel sociale. Banca Adria Colli Euganei premia 36 giovani e giovanissimi che hanno superato le prove scolastiche e gli esami finali del loro corso di studi con il massimo dei voti e in qualche caso anche con la lode. Non solo.

La banca ha voluto dare un premio in più ai ragazzi che hanno dimostrato il loro impegno nelle associazioni locali o in attività parallele, dal sociale, al volontariato, allo sport, alla cultura. Gli studenti eccellenti del territorio di competenza di Banca Adria Colli Euganei tra le province di Padova, Rovigo e Venezia e Ferrara sono stati premiati nel corso di una cerimonia pubblica, che si è tenuta nel salone del Grano a Rovigo, condotta dalla giornalista Federica Morello, alla presenza dei vertici dell’istituto: un evento di festa al quale hanno preso parte non solo i giovani, ma anche i genitori, nonni e amici.

“L’evento di quest’anno ha superato la formula della cerimonia online - spiega il presidente, Mauro Giuriolo - volevamo organizzare un’occasione di incontro vero, di scambio di idee e di contatto diretto con i nostri giovani. Non solo per guardare negli occhi le promesse professionali del futuro, ma anche per trasmettere loro i valori che esprime la cooperazione di credito. I soci della banca, quelli di lunga appartenenza, conoscono bene la loro banca. Ma quanti possono dire di conoscere la vera essenza di una banca di credito cooperativo come la nostra? Da qui - continua il presidente Giuriolo - l’idea di parlare del padre della cooperazione di credito, Leone Wollemborg e l’opportunità di raccontare i grandi progetti della banca per il territorio e per le comunità. La mutua ‘Tra terra e mare’ che abbiamo costituito da poco è l’esempio di quanto la nostra realtà si impegni in nuove progettualità, di interesse, di utilità e di visione”.

“Le banche di credito cooperativo devono trovare canali di dialogo sempre più stimolanti con i giovani - ha esordito il direttore generale Tiziano Manfrin - ai questi giovani premiati, eccellenza del nostro territorio, auguriamo percorsi scolastici, accademici e professionali soddisfacenti ed entusiasmanti. Ciò che conta - continua il dg Manfrin - è la passione nel fare le cose”. I ragazzi, dal canto loro, hanno ringraziato la banca per la fiducia e per l’opportunità.

Banca Adria Colli Euganei ha erogato borse di studio in denaro in relazione alle diverse classi di premi ed ai maggiorenni ha dato la possibilità di diventare soci, con quota di ingresso offerta dalla Bcc come ulteriore premio. Premiati in tutto 36 giovani soci, figli o nipoti di soci, diplomati nelle scuole medie inferiori o medie superiori: Chiara Fontolan, Valentina Galvan, Viola Guzzon, Sara Narduolo, Allegra Ebe Trevisan; Jacopo Bisco, Ilaria Cavallin, Gloria Motta, Alberto Pavarin, Federico Rossato, Carlo Saffioti, Giulia Zanaica.

Premiati anche gli studenti che hanno conseguito la laurea, triennale o magistrale in università italiane con il massimo dei voti: Alberto Baccini, Giulia Bassani, Massimo Boraso, Davide Bordini, Cinzia Broggiato, Francesco Cecchetto, Andrea Colacicco, Anna Crepaldi, Mattero Crepaldi, Alberto Dal Bianco, Anna Forzan, Beatrice Girardi, Michela Gomiero, Alice Greguoldo, Federico Lancellotti, Alessandro Pezzolato, Alessia Sacchetto, Tobia Schiavon, Maria Simeoni, Elisa Sponton, Agnese Stoppa, Marco Voltan, Giacomo Zecchin.

Tra loro anche due musicisti, laureati a pieni voti al conservatorio, uno al Venezze di Rovigo e l’altro al Buzzolla di Adria. Un riconoscimento ulteriore è stato assegnato alle lauree con lode.

Gli attestati di merito sono stati consegnati, oltre che dal presidente Mauro Giuriolo, dai vicepresidenti Diego Broggiato e Raffaele Riondino e dall’amministratrice Emanuela Cattozzo. “Quasi tutti i giovani maggiorenni hanno accolto con entusiasmo la proposta di diventare soci della banca- ha detto con orgoglio il presidente Giuriolo - qualcuno era già socio ed è stata quindi una bella conferma di appartenenza. Per noi il ricambio generazionale significa continuità, significa nuova linfa e prospettiva di futuro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400