VOCE
Adria
02.05.2024 - 20:29
Espletati tutti i tentativi, Alessandro Rigoni ha scritto ai sindaci di Adria e Papozze per intervenire
l territorio di Bellombra e zone limitrofe da tre settimane registra l’assenza di copertura telefonica, quindi Internet out. Tutto ciò sta provocando disservizi e danni alla cittadinanza e alle attività economico produttive.
Così Alessandro Rigoni, già vicesindaco, ha scritto una lettera ai sindaci di Adria e Papozze per segnalare una situazione divenuta ormai insostenibile. E spiega: “Mi sono mosso dapprima segnalando attraverso le modalità previste, comunque spersonalizzata e senza nessuna spiegazione, chiamando il numero verde segnalazione dei guasti. Ha risposto un operatore senza nessuna cognizione tecnica e mi ha detto che era un guaio serio e che comunque entro 48 ore avrebbero risolto tutto. A tutt’oggi nessun riscontro”.
E ancora: “Ho continuato a chiamare nei giorni successivi, nessuna risposta. A un certo punto una segreteria telefonica mi ha invitato a non insistere se la chiamata era per un guasto già segnalato e che ci avrebbero chiamati loro quando il tutto era risolto. Non avendo ricevuto risposte – prosegue nel racconto Rigoni – mi sono rivolto al centro Tim di Adria, essendo cliente di questa compagnia telefonica: a parte la disponibilità e la gentilezza del personale, non abbiamo avuto risposte alla problematica. A questo punto, da comune cittadino, non avendo più possibilità di ottenere interlocuzioni ufficiali, ho pensato di rivolgermi ai due sindaci dei territori interessati per avere qualche risposta soddisfacente”.
A questo punto Rigoni spiega che “non è possibile effettuare chiamate di soccorso, non è possibile effettuare chiamate personali, isolamento delle persone sole e anziane, magari anche disabili, sopratutto non si riesce a utilizzare Internet causando gravi danni a chi è costretto ad usarlo per lavoro, danni economici e danni per il reperimento di modi alternativi per espletare il proprio lavoro. Senza dimenticare danni economici per la mancanza di rimborsi economici legati ai danni causati e le bollette in ogni caso da pagare come se il servizio funzionasse”. Conclude “Confido in un intervento dei due sindaci affinché la situazione abbia a tornare presto alla normalità”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 