Cerca

Adria

Bellombra è completamente isolata

Espletati tutti i tentativi, Alessandro Rigoni ha scritto ai sindaci di Adria e Papozze per intervenire

Bellombra è completamente isolata

Espletati tutti i tentativi, Alessandro Rigoni ha scritto ai sindaci di Adria e Papozze per intervenire

l territorio di Bellombra e zone limitrofe da tre settimane registra l’assenza di copertura telefonica, quindi Internet out. Tutto ciò sta provocando disservizi e danni alla cittadinanza e alle attività economico produttive.

Così Alessandro Rigoni, già vicesindaco, ha scritto una lettera ai sindaci di Adria e Papozze per segnalare una situazione divenuta ormai insostenibile. E spiega: “Mi sono mosso dapprima segnalando attraverso le modalità previste, comunque spersonalizzata e senza nessuna spiegazione, chiamando il numero verde segnalazione dei guasti. Ha risposto un operatore senza nessuna cognizione tecnica e mi ha detto che era un guaio serio e che comunque entro 48 ore avrebbero risolto tutto. A tutt’oggi nessun riscontro”.

E ancora: “Ho continuato a chiamare nei giorni successivi, nessuna risposta. A un certo punto una segreteria telefonica mi ha invitato a non insistere se la chiamata era per un guasto già segnalato e che ci avrebbero chiamati loro quando il tutto era risolto. Non avendo ricevuto risposte – prosegue nel racconto Rigoni – mi sono rivolto al centro Tim di Adria, essendo cliente di questa compagnia telefonica: a parte la disponibilità e la gentilezza del personale, non abbiamo avuto risposte alla problematica. A questo punto, da comune cittadino, non avendo più possibilità di ottenere interlocuzioni ufficiali, ho pensato di rivolgermi ai due sindaci dei territori interessati per avere qualche risposta soddisfacente”.

A questo punto Rigoni spiega che “non è possibile effettuare chiamate di soccorso, non è possibile effettuare chiamate personali, isolamento delle persone sole e anziane, magari anche disabili, sopratutto non si riesce a utilizzare Internet causando gravi danni a chi è costretto ad usarlo per lavoro, danni economici e danni per il reperimento di modi alternativi per espletare il proprio lavoro. Senza dimenticare danni economici per la mancanza di rimborsi economici legati ai danni causati e le bollette in ogni caso da pagare come se il servizio funzionasse”. Conclude “Confido in un intervento dei due sindaci affinché la situazione abbia a tornare presto alla normalità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400