Cerca

veneto

Fiamme in chiesa, bruciano banchi e sedie

Le cause sono ancora sconosciute

Incendio nella chiesa di Montorio: un evento che scuote la comunità

Un evento inaspettato ha scosso la tranquilla comunità di Montorio. Nel primo pomeriggio del 2 maggio, intorno alle ore 14, un principio d'incendio è divampato nella parrocchia di San Giuseppe In Santa Maria Assunta. Un evento che ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco e che ha lasciato la chiesa non fruibile per mancanza di requisiti igienico sanitari.

Le fiamme si sono sviluppate all'ingresso della struttura, dove erano riposti alcuni banchi e sedie, utilizzati nelle occasioni di massima affluenza. In piazza delle Penne Nere sono giunti i vigili del fuoco di Verona con 3 automezzi, tra cui l'autoscala, e 9 operatori. Hanno subito spento le fiamme e si sono poi dedicati all'evacuazione del denso fumo che aveva completamente invaso la chiesa. Le cause del rogo, al momento, sono ancora sconosciute.

Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle ore 18.30. I vigili del fuoco, dopo aver evacuato dalla struttura tutto il fumo, hanno verificato che la stessa non avesse subito particolari danni. Tuttavia, la chiesa è stata dichiarata non fruibile per mancanza di requisiti igienico sanitari provocati dai residui della combustione. Le cause del rogo sono ancora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400