Cerca

Il grande evento

Polesani protagonisti a Macfrut

Una vetrina eccezionale

Polesani protagonisti a Macfrut

“Un settore primario che guarda verso il futuro e punta all’incontro con i consumatori, alla qualità, all’eccellenza nazionale e europea. Sostenere le aziende e tutti i produttori del territorio che vi lavorano, per noi, è la priorità”. Giacomo de Stefani, vicesegretario generale della Camera di Commercio di Venezia-Rovigo, ieri mattina ha aperto così il lancio della partecipazione polesana al Macfrut, la fiera nazionale del settore ortofrutticolo che andrà inscena dall’8 al 10 maggio a Rimini.

Grazie al sostegno e agli investimenti portati in atto dall’azienda mercato di Lusia e dalla Camera di Commercio Venezia-Rovigo, all’esposizione riminese parteciperanno il Mercato di Lusia, l’ortomercato di Chioggia e sei aziende polesane: DavìPlant, Ditta Incao srl, Ghisetti 1870, La Goccia srl, Ruin srl e Ditta Maggiolo srl.

Per Rossano Fontan, direttore del Mercato di Lusia, “Macfrut è un’importante vetrina che offre possibilità di incontrare clienti e fornitori per consolidare rapporti già in essere o creare nuove opportunità lavorative”. A seguito del bilancio più che positivo del 2023, “il 2024 si è aperto con mesi difficili. Nonostante questo, però, siamo fiduciosi nella bella stagione e negli esiti di questo evento”.

Situazione inversa si registra, invece, dall’Ortomercato di Chioggia. “L’anno nuovo è iniziato con degli ottimi prezzi sul mercato dei nostri prodotti, speriamo che si continui in questa direzione”, ha affermato il presidente Giuseppe Boscolo Palo.

Da parte loro, le aziende polesane partecipanti hanno sottolineato l’importanza della promozione e della qualità del prodotto locale. Ad accomunare i differenti interventi, la grande voglia di promuovere i propri prodotti di qualità a livello nazionale e europeo, per un incontro diretto con il cliente e una valorizzazione vera del grande lavoro dei produttori polesani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400