Cerca

castelguglielmo

Un paese in lacrime: "Addio Giuseppina"

Era conosciutissima e profondamente amata

Addio Giuseppina, anima dell’Auser

A Castelguglielmo, una chiesa gremita ha dato l’ultimo saluto a Giuseppina Castellan. Presidente Auser e volontaria Aido, Pro loco, socia fondatrice del Gruppo Creativo, ma anche amministratrice comunale, venuta a mancare dopo anni di coraggiosa lotta contro la malattia.

Martedì pomeriggio, giorno dei funerali, tantissime le persone che si sono stretta attorno al marito Giuliano, ai figli Chiara, Giorgio, Francesca e al nipotino Niccolò e hanno voluto accompagnare Giuseppina nel suo ultimo viaggio. Durante la cerimonia funebre il parroco Don Carlo Marcello ha ripercorso la vita di Giuseppina, spesa nell’ottica del bene comune e delle molte manifestazioni di affetto e stima, al momento della notizia della sua morte.

Anche il sindaco Maurizio Passerini l’ha ricordata negli aspetti famigliari, nella capacità e determinazione verso gli impegni presi, anche nei momenti in cui la malattia minava il suo corpo. “Di lei voglio ricordare la dignità, la sua taratura morale, i valori di serietà, onestà, trasparenza dimostrati nei momenti in cui ha amministrato e anche quando è stata all’opposizione. Per onorare la memoria, è stato disposto il lutto cittadino dalle 15 alle 17”.

Presente il Presidente Auser provinciale Marinella Mantovani che ha speso parole di amicizia e stima verso Giuseppina, conosciuta otto anni or sono, quando è divenuta presidente Auser di Castelguglielmo. Giuseppina riposerà a Cittadella, sua città di origine, dove sono sepolti i suoi genitori.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400