Cerca

VENETO

Aggredisce e picchia l'anziano padre

Una scena allucinante

"Gli anziani nelle case di riposo necessitano del massimo livello di attenzione"

Un figlio quarantenne ha scatenato il terrore nel proprio nucleo familiare, aggredendo selvaggiamente il padre di fronte agli occhi increduli della madre.

Tutto è iniziato con un'apparentemente innocua richiesta del figlio ai genitori di tornare a casa. Tuttavia, una volta che i genitori hanno aperto la porta, sono stati accolti da una scena di orrore: senza apparente motivo, il figlio ha iniziato a colpire il padre con violenza, usando calci e pugni.

Fortunatamente, la madre è intervenuta tempestivamente, riuscendo a mettere in salvo il marito e permettendogli di fuggire in strada per chiedere aiuto. La scena, drammatica e scioccante, è avvenuta sotto gli occhi sgomenti di alcuni testimoni, consapevoli delle difficoltà che la famiglia stava affrontando con il figlio quarantenne.

L'intervento delle forze dell'ordine e dei soccorritori è stato immediato. In pochi minuti, la piazza Borgato Soti è stata invasa dai carabinieri della stazione di Legnaro, sotto il coordinamento del comandante Marialdo Rossin, e dai sanitari del Suem 118. Mentre il padre veniva preso in cura dai medici per le ferite riportate durante l'aggressione, i militari sono entrati in azione, bloccando l'aggressore all'interno dell'abitazione.

Il figlio quarantenne, già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi, è stato immediatamente arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Dopo le formalità di rito, è stato condotto alla Casa Circondariale Due Palazzi, dove è attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Non è la prima volta che il figlio coinvolto nell'aggressione viene accusato di violenza domestica. In passato, è stato sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari per reati simili. I militari della stazione di Legnaro, che conoscono bene la vicenda, hanno già compiuto numerosi interventi per cercare di riportare la calma all'interno della famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400