Cerca

maestri del lavoro

Stelle al merito a sei lavoratori dipendenti

Una cerimonia importante

Stelle al merito a sei lavoratori dipendenti

Mercoledì scorso al teatro Toniolo di Mestre si è tenuta la cerimonia di consegna delle Stelle al merito del lavoro 2024 a 83 lavoratori dipendenti del Veneto che a giudizio dell'azienda di appartenenza e dopo il vaglio di due commissioni siano stati ritenuti degni per perizia, fedeltà e buona condotta morale nella vita lavorativa. La Stella al merito del lavoro è la più alta onorificenza destinata ai lavoratori dipendenti concessa dal Capo dello Stato.

Tra gli insigniti anche 6 polesani: Flavio Agostinetto della Tmb spa di Ceregnano, Roberto Altieri del Solettificio Vigna di Villanova del Ghebbo, Romeo Boaretto dell'associazione polesana Coltivatori diretti di Rovigo, Franco De Florio della Rpm spa di Badia Polesine, Andrea Bimbatti della Cmc di Cuoghi e Marangoni di Bergantino e Laura Zerbinato del Solettificio Vigna di Villanova del Ghebbo.

La cerimonia si è svolta alla presenza di numerose autorità civili, tra le quali il prefetto di Venezia, il Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo, il direttore dell'Ispettorato territoriale del lavoro di Venezia, Millo, il console regionale e vicepresidente nazionale della federazione dei Maestri del lavoro Gambato, numerosi parlamentari, rappresentanti delle forze dell'ordine e sindaci dei Comuni di provenienza delle nuove maestre e dei nuovi maestri. Presente anche il console provinciale di Rovigo Erminio Vallese.

Negli interventi del prefetto di Venezia, del direttore dell'Ispettorato del lavoro e del console regionale sono riecheggiati i valori del lavoro, parole come responsabilità ed impegno soprattutto nella diffusione della cultura della sicurezza nel mondo del lavoro, tema molto caro questo ai maestri del lavoro per l'opera di testimonianza formativa svolta nelle scuole anche nella nostra provincia attraverso il progetto “Scuola lavoro sicurezza” giunto alla sedicesima edizione, che ha coinvolto anche quest'anno oltre mille studenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400