Cerca

rovigo

Giovani maghi della scacchiera

Marna Scaranaro ha vinto il titolo under 18. Mitja Pitacco si è imposto, imbattuto, nella under 14

Giovani maghi della scacchiera

Due giovani maghi della scacchiera. Marna Scaranaro e Mitja Pitacco campioni regionali di scacchi di categoria. Si è disputato a Paderno di Pieve del Grappa (Treviso) domenica scorsa il campionato regionale giovanile 2024 veneto di scacchi, al quale hanno preso parte cinque giovani del Circolo scacchistico rodigino: Marna Scaranaro, Giovanni Lazzarini, Lorenzo Ennio, Mitja Pitacco e Michele Qiu.

La concorrenza era agguerrita, con giovani di tutto il Veneto pronti a non mollare nulla, suddivisi per le rispettive fasce di età. Due polesani sono riusci ad imporsi raggiungendo il titolo di campione regionale under 18 femminile per Marna Scaranaro; e campione regionale under 14 per Mija Pitacco.

Il premio è stato il riconoscimento del lavoro di preparazione che i ragazzi costantemente conducono. Mitja, inoltre, ha concluso il torneo assolutamente imbattuto. La giornata è stata inoltre coronata anche dal terzo posto di Giovanni Lazzarini nella categoria under 18 maschile. Grande la soddisfazione del Circolo scacchistico rodigino di cui i ragazzi sono atleti, ma sopratuto del presidente Stefano Zanirato, che si è congratulato con tutti gli atleti e che raggiante ha raccolto con i frutti dello sforzo che tutto il circolo ed in particolare i suoi istruttori giovanili profondono.

Il prossimo appuntamento per i giovani del circolo saranno i Campionati Italiani giovanili organizza dalla Federazione scacchisca italiana a Salsomaggiore Terme dal 29 giugno al 6 luglio 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400