Cerca

rovigo

Alla riscoperta del nostro Adigetto

Workshop dedicato alla flora spontanea, con un occhio particolare alla questione di genere

Alla riscoperta del nostro Adigetto

Un viaggio lungo l’Adigetto, per conoscere il nostro territorio e la sua flora.

E’ l’iniziativa ideata e organizzata dall’associazione culturale TeradaMar, e inserita nel calendario degli eventi del Maggio rodigino, quest’anno dedicato alla “Gender equality”.

Cogliendo l’occasione della Primavera della cultura, il “Viaggio lungo l’Adigetto fra tradizione e arte” propone un percorso di riscoperta del territorio e di conoscenza della sua flora spontanea, patrimonio sapienziale tradizionalmente identificato, nel passato, con la figura femminile.

Le attività in programma inizieranno alle 10 di sabato 18 maggio, con un workshop en plein air di acquerello botanico organizzato in collaborazione con il circolo culturale Arti Decorative di Rovigo e la partecipazione dei docenti Carla Bernecoli e Carlo Campi; si proseguirà poi alle 16 con la passeggiata botanica lungo il tratto cittadino dell’Adigetto, guidata da Fabrizio Barbieri, agronomo esperto conoscitore di erbe commestibili e officinali autore del libro “Andare per erbe nel Polesine e nel Delta del Po, riconoscerle, raccoglierle e gustarle”.

La giornata si concluderà con l’esposizione delle opere eseguite durante il work shop nel contesto ambientale nel quale sono state realizzate.

Coloro che intendono partecipare possono trovare tutte le informazioni utili nel sito www.teradamar.it o telefonando ai numeri 328 2572136 o 327 5732805.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 10 all’incrocio tra la passeggiata Baden Powell e via Vittorio Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400