Cerca

LA STORIA

Il 62esimo corso ancora insieme dopo 49 anni

Grande raduno per i “ragazzi” dell’Aeronautica

Il 62esimo corso ancora insieme dopo 49 anni

Gli ex militari dell’Aeronautica ancora insieme 49 anni dopo l’arruolamento. E per l’occasione, gli allievi del 62esimo corso normale Ata della scuola specialisti di Taranto, svolto nel 1975, si sono ritrovati in Alto Polesine, e hanno visitato anche Badia. Questi allievi, era il 1975, sono stati poi dislocati ai vari Gruppi intercettori teleguidati, tra cui la base di Zelo.

Alcuni di loro sono rimasti nei territori, altri, finiti in altre categorie specialistiche, sono stati trasferiti in tanti aeroporti italiani.

Ritrovarsi - spiegano loro stessi - è un’iniziativa che si ripete nonostante il passare degli anni. Del resto, lo spirito di appartenenza al 62esimo corso Ata è ancora ben presente, e anzi si rafforza nel tempo.

Nella serata di arrivo c’è stato un aperitivo di benvenuto dedicato a chi, con le consorti è giunto da lontano. Poi l’immancabile cena all’insegna dei ricordi del passato. Il giorno dopo la visita a Badia. Tutto il gruppo è stato positivamente dalla città.

Il raduno si è concluso con il pranzo, trascorso piacevolmente, ancora all’insegna dei ricordi e della nostalgia, a confermare che il 62esimo corso è ancora “operativo” e con un comune auspicio per ritrovarsi nel cinquantesimo anniversario, sempre “sotto le ali di mamma Aeronautica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400