Cerca

badia polesine

Grande festa per il mondo scout

L'appuntamento

Grande festa per il mondo scout

Anche il gruppo di Badia al “San Giorgio”, festeggiato in tutta Italia per ricordare il patrono degli scout. Tutte le guide e gli esploratori degli 11 gruppi scout Agesci della zona di Rovigo si sono incontrati ad Arquà Polesine per trascorrere insieme due giornate, sfidandosi in gare organizzate per testare le abilità, il cui tema di quest'anno è stato “Il giro del mondo in 80 giorni”.

Per tutto il tardo pomeriggio le squadriglie si sono impegnate, dividendosi in due turni, ad allestire una “fiera” nella quale presentare il talento di squadriglia. Alla fine di questo momento di scambio, tutti i ragazzi hanno partecipato alla messa, al termine della quale ogni gruppo ha cenato col suo reparto. Hanno poi avuto luogo i giochi serali, al termine dei quali tutti i giovani sono stati richiamati intorno all’alzabandiera dove si sono augurati di trascorrere una notte serena intonando il canto “Signor tra le tende schierati”.

La giornata successiva ha invece avuto luogo la vera e propria giornata di sfide, prendendo come tema di ispirazione paesi e città di tutto il mondo. Una volta concluso il tempo di gioco ogni reparto si è riunito per smontare le tende e pranzare mentre ci si preparava alla fine imminente del San Giorgio. Come tradizione tutti sono stati chiamati alla cerimonia conclusiva all’alzabandiera, dov'è stato svelato il podio di quest’anno: in terza posizione, a pari merito, si sono posizionati i Lupi di Villadose e i Lupi di Canda, al secondo posto sono invece arrivate le Pantere del Melara e infine a conquistare la prima piazza sono stati gli Aironi di Santa Maria Maddalena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400