Cerca

Adria

Parità di genere, vero valore

Le iniziative

Parità di genere, vero valore

“Parità di genere nel Polesine: un valore per tutti” è il focus group in programma oggi pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30 nella sala Irene Federighi in municipio. L’incontro è rivolto in modo particolare ai rappresentanti del territorio scuole, imprese, sindacati, pubblica amministrazione, istituzioni, operatori del terzo settore, associazioni no-profit. L’evento è aperto alla cittadinanza con partecipazione libera.

L’iniziativa è promossa da Punto Confindustria e fondazione Nordest ed è cofinanziato dall’Unione europea. Il progetto è focalizzato su tre aspetti: primo, lotta agli stereotipi e alla discriminazione di genere; secondo, partecipazione equilibrata al mercato del lavoro; terzo, equilibrio tra vita professionale e vita privata.

“In questa occasione – si legge in una nota degli organizzatori - si farà una riflessione sul valore aggiunto che la parità di genere può originare nelle comunità, nella società e nei singoli individui, utilizzando come chiave interpretativa le discipline Stem/Steam, al fine di compiere azioni sempre più mirate e in linea con gli intenti progettuali”.

E ancora: “I partecipanti saranno attori proattivi, favorendo proposte, suggerimenti, consigli utili, approfondendo l’impatto che queste tematiche hanno sulla lotta agli stereotipi, sulla diffusione delle competenze digitali e sul contrasto al Gender gap, compiendo inoltre delle considerazioni sulle caratteristiche economiche, sociali, lavorative e formative presenti in Polesine, al fine di costruire una fotografia prospettica e attendibile della realtà attuale del territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400