Cerca

QUESTURA DI ROVIGO

La refurtiva recuperata aiuterà i poveri

La splendida iniziativa di polizia e Croce Rossa

La refurtiva recuperata aiuterà i poveri

La refurtiva recuperata i cui proprietari non sono stati individuati sarà donata a chi ha meno. Una splendida idea, quella della questura di Rovigo e della Croce Rossa.

La Polizia di Stato, nel corso delle attività mirate al contrasto dei crimini predatori, grazie al coordinamento offerto della Procura della Repubblica di Rovigo, ha fornito una efficace risposta contro il fenomeno dei furti in danno degli esercizi pubblici operanti in questo capoluogo.

"Negli scorsi mesi, infatti - spiega la nota stampa della questura - il personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha inanellato una serie di notevoli successi che hanno permesso di recuperare una considerevole quantità di refurtiva, oltre alle denunce e alle condanne che ne sono derivate".

"In particolare, grazie all’interessamento della predetta Procura della Repubblica, il Tribunale di Rovigo ha disposto che la refurtiva, a seguito di sentenze passate in giudicato e nei casi in cui non fossero stati individuati i proprietari della stessa, venisse devoluta in favore delle associazioni con scopi benefici".

"Nella giornata di venerdì 10 maggio, presso la Questura di Rovigo, è stata consegnata, quindi, una considerevole quantità di merce, tra cui abiti, prodotti per la casa e la persona alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Rovigo. Prodotti che, grazie al coordinamento tra le predette Istituzioni, sono stati destinati per i fini benefici propri della Cri e sottratti, quindi, alla distruzione essendo merce non più idonea alla vendita al dettaglio".                                                                                                                   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400