Cerca

VENETO

Tenda vicino al cimitero: fatti sloggiare gli Alpini

Piccolo fuori programma al grande raduno

Gli Alpini a Vicenza: tra entusiasmo e piccoli incidenti diplomatici

L'adunata degli Alpini è un'occasione di festa e di incontro, una grande festa, a volte con piccoli fuori programma. È quello che è successo a Vicenza, dove la sezione Ana di Ponzano Veneto, arrivata mercoledì mattina, ha deciso di accamparsi nel primo spazio disponibile trovato: l'area del cimitero maggiore della città.

La presenza degli Alpini, noti per la loro efficienza e organizzazione, ha però creato qualche disagio. Hanno infatti montato in un batter d'occhio un tendone con panche e tavoli, bloccando di fatto le attività funebri del camposanto, compreso il passaggio dei carri funebri. Un incidente che ha richiesto l'intervento della polizia locale e dell'assessore alle politiche giovanili Leonardo Nicolai, chiamato a risolvere la situazione.

Gli Alpini, con la stessa efficienza dimostrata nel montare il tendone, hanno prontamente smontato tutto e si sono trasferiti dietro al cimitero, risolvendo così l'incidente diplomatico. Un episodio che, seppur curioso, non ha intaccato l'entusiasmo e la gioia che caratterizzano l'adunata degli Alpini, evento atteso e partecipato non solo dai membri dell'associazione, ma da tutta la cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400