Cerca

LA STORIA

A 90 anni denuncia il marito: "Mi picchia da 50 anni"

Ora l'uomo è stato allontanato da casa e deve portare il braccialetto elettronico

A 90 anni denuncia il marito: "Mi picchia da 50 anni"

Novantenne denuncia il marito coetaneo: «Aiutatemi, mi picchia da cinquanta anni»
L’uomo è stato sottoposto al provvedimento di allontanamento e gli è stato applicato il braccialetto elettronico

CARLO BELLOTTO11 Maggio 2024Aggiornato alle 07:472 minuti di lettura
Una manifestazione contro la violenza sulle donne

 
 
 
 
 
 

Alla fine è crollata e ha raccontato agli investigatori della polizia giudiziaria della procura il suo inferno, quello di una donna padovana che il marito picchia da 50 anni. Un uomo violento con il quale è rimasta assieme una vita, per amore dei figli e della famiglia. Ma che alla fine ha trovato il coraggio di denunciare.

Una misura di allontanamento familiare e un braccialetto elettronico a 90 anni. E' incredibile la storia che riguarda una famiglia di Padova. La moglie, 90 anni anche lei, al Pronto Soccorso di Padova per trauma toracico, viene dimessa con 10 giorni di prognosi. E decide di denunciare, dopo 50 anni, decenni di soprusi e violenze. Lo riporta il Mattino di Padova.

Gli investigatori, sconcertati, sentono i due figli della coppia, che vivono lontano con le rispettive famiglie. In parte sono all’oscuro di quanto accaduto tra le mura domestiche anche se, raccontano di un padre aggressivo, a tratti violento. E descrivono di una mamma in perenne soggezione. Oltre a loro la procura sente anche terze persone, in qualche modo a conoscenza di com’erano i rapporti all’interno dell’abitazione della coppia oggi novantenne.

Il sostituto procuratore Dini decide per la misura cautelare nei confronti del pensionato. Che da ieri mattina indossa il braccialetto elettronico in modo da essere sempre localizzato per evitare un avvicinamento alla casa famigliare. Vista l’età, in un primo momento c’era la preoccupazione di individuare il luogo dove l’uomo poteva essere accolto, ma la rete parentale è forte e lui ha una indipendenza economica che gli permette diverse soluzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400