Cerca

La storia

Si sono conosciuti 50 anni fa e non si sono più lasciati

Lui giovane carabiniere, lei studentessa

Si sono conosciuti 50 anni fa e non si sono più lasciati

Tra Giuseppe e Giovanna, un amore che dura da mezzo secolo. Sabato scorso, la parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Scalon ha ospitato le celebrazioni per i 50 anni di matrimonio di Giuseppe Morsellino e Giovanna Fecchio.

Durante la messa, celebrata da don Gianluca Brisotto, i due sposi hanno rinnovato le loro promesse scambiandosi le fedi nuziali regalate dai figli per l’occasione. Giuseppe e Giovanna sono convolati a nozze l’11 maggio 1974 nel Duomo di Cavarzere, e il matrimonio fu celebrato da monsignor Giovanni Pozzato.

Era il 1971 quando Giuseppe, arrivato da poco tempo alla stazione dei carabinieri di Adria, prima al nucleo radiomobile poi in centrale operativa ed infine al nucleo comando, dove ha svolto il suo servizio andando in pensione con grado di brigadiere capo, conobbe Giovanna, una studentessa dell’istituto magistrale di Adria. Ed è proprio davanti alla scuola, durante uno sciopero, che si sono conosciuti, frequentati, fidanzati ed infine sposati. Hanno formato la loro famiglia e con la nascita dei figli Andrea e Paola hanno raggiunto l’apice della felicità.

Durante la celebrazione è stata consegnata agli sposi la pergamena con la benedizione apostolica di Papa Francesco.

La messa è stata animata dal coro Miscellaneous di Porto Viro, concludendo la celebrazione con il meraviglioso canto dell’Ave Maria in latino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400