Cerca

rovigo

“Basta con Rovigo Cenerentola”

Doppio appuntamento in città per l’assessore regionale Donazzan in corsa per le europee

“Basta con Rovigo Cenerentola”

Assessore regionale a istruzione e lavoro da 19 anni, Elena Donazzan, di Fratelli d’Italia, è in corsa per le europee e c’è chi scommette che, in caso di risultato eclatante, possa poi correre fra un anno per succedere a Zaia.

Ma ora la sfida è un’altra. Ed è doppia. Perché se da un lato si vota per il parlamento europeo, a Rovigo si scelgono nuovo sindaco e nuovo consiglio comunale. E la Donazzan ha così fatto tappa in città, accompagnata da Isi Coppola, per un doppio appuntamento: un incontro tutto al femminile a La Tappa in via X Luglio e uno organizzato da Matteo Zangirolami, in “tandem elettorale” con Elena Pavan al Caffè Garibaldi, nell’omonima piazza.

Qui si sono affacciati in tanti, da Marco Trombini a Ivano Gibin. Non, però, la segretaria provinciale Fdi, Valeria Mantovan, a sua volta in corsa per le europee. Un dualismo che riflette anche le due anime del partito, con presenze e assenze che ne hanno delineato la geografia interna.

Retroscena a parte, l’assessore Donazzan, che ha spiegato di aver scritto personalmente il proprio materiale elettorale, ha evidenziato come “troppe volte si rimane delusi da persone che promettono di fare e di esserci e poi non fanno e non ci sono: io in questi anni ho cercato di non deludere e di esserci sempre, col sorriso. Mi è stato fatto notare come Rovigo si senta una Cenerentola: basta, bisogna avere un sogno e un progetto. La differenza la fanno le persone. Andando nelle scuole ho avuto modo di conoscere Valeria Cittadin, sindacalista in grado di fare sintesi”.

Da parte sua, la Cittadin ha parlato di “volontà di unire una città fino a ora governata dalle divisioni e di ascoltare senza mettersi in cattedra”. Un riferimento abbastanza chiaro. Per quanto riguarda i due candidati consiglieri, se Pavan ha rimarcato che “sostenere un candidato sindaco donna è un onore” ed ha ringraziato l’assessore Donaz zan “per i preziosi consigli”, Zangirolami ha spiegato: Per Rovigo è arrivato il momento di voltar pagina, perché merita di più: dopo dieci anni di disimpegno non ho potuto che rispondere presente perché non ci si può limitare a criticare, ma bisogna farsi su le maniche e impegnarsi per la propria città. Come Fratelli d’Italia abbiamo anche l’occasione di spostare il baricentro dell’Europa verso destra e per farlo non c’è persona migliore di Elena, insieme alla quale ho iniziato da ragazzino”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400