Cerca

Autostrada A 22

Inferno in autostrada: due morti e vari feriti

Tremendo incidente tra due furgoni sulla A22 vicino a Mantova

Tragedia sull'Autostrada A22: Scontro tra Furgoni Causa Due Morti e Tre Feriti Gravi

Un violento scontro tra due furgoni sulla A22, tra i caselli di Mantova Sud e Mantova Nord, ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di altre tre. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio, ha portato a significativi disagi al traffico e ha richiesto l'intervento di numerose forze di soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto intorno alle 17.30 al km 258 sud, in zona Castelletto Borgo, dove sorge lo stabilimento Thun. I due veicoli coinvolti erano entrambi furgoni da lavoro. Uno dei due, con a bordo sette persone di nazionalità indiana, si è ribaltato a seguito di un violento tamponamento da parte dell'altro mezzo pesante. A causa dell'urto, una persona è morta sul colpo, mentre la seconda vittima è deceduta poco dopo l'incidente nonostante i tentativi di soccorso.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Mantova e numerosi operatori sanitari, tra cui diverse ambulanze, un'automedica e ben tre elicotteri provenienti da Parma, Milano e Verona. La polizia stradale di Trento ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente.

L'incidente ha avuto significative ripercussioni sul traffico in direzione Modena. Le autorità hanno disposto la chiusura della corsia sud, in concomitanza del casello di Mantova Nord, causando un lungo incolonnamento di veicoli. Alle ore 19, si contavano almeno 2 km di coda.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400