Cerca

Veneto

Vandali distruggono auto in sosta, decine i mezzi coinvolti

Le indagini sono in corso per identificare i responsabili.

88545

L'auto danneggiata a Rosolina Mare

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio una serie di atti vandalici ha colpito decine di auto in sosta, lasciando dietro di sé un sentiero di vetri infranti e proprietari sconcertati. I fatti sono accaduti a Piove di Sacco dove una miriade di veicoli ha subito danni significativi. Tra questi, tre auto di proprietà del comune e una appartenente alla casa di riposo Umberto I. I vandali non hanno risparmiato nemmeno i veicoli parcheggiati nei pressi della stazione degli autobus, dell'ospedale in via San Rocco e lungo via Piave. A oggi, i carabinieri del comando di Piove di Sacco hanno ricevuto una quindicina di denunce, ma il numero effettivo di auto danneggiate potrebbe essere molto più alto. Alcuni proprietari, tutelati dall'assicurazione casco, hanno infatti deciso di non sporgere denuncia.

Il sindaco di Piove di Sacco, Lucia Pizzo, ha espresso la sua preoccupazione per l'accaduto, sottolineando come l'atto sembri più un esempio di teppismo puro che un furto di massa. Infatti, nonostante i danni alle auto, sembra che siano stati rubati solo piccoli oggetti di poco valore. In una delle vetture comunali danneggiate, ad esempio, erano presenti dei buoni carburante che non sono stati nemmeno toccati.

I carabinieri del comando di Piove di Sacco, assieme agli agenti della polizia locale, stanno lavorando per identificare i responsabili. Le indagini partono dalle immagini delle videocamere di sorveglianza, sia comunali che private, presenti nelle zone in cui i vandali hanno agito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400