Cerca

badia polesine

Allievi a tu per tu con l’azienda

Una bellissima esperienza formativa

Allievi a tu per tu con l’azienda

Immersione nel mondo del condizionamento d'aria per gli studenti dell'Ipsia “Enzo Bari”.

Nella cornice di Bevilacqua, nei giorni scorsi si è svolta la visita degli studenti delle classi quinte dell'istituto professionale badiese all'azienda Aermec. I ragazzi sono stati calorosamente accolti dai tecnici Eddy Milani e Andrea Zuccolo, oltre che dal responsabile commerciale Luigi Zucchi, e la visita agli impianti ha permesso agli studenti di osservare da vicino le varie fasi di produzione delle batterie di scambio (radiatori), nonché l'automazione che caratterizza tale processo.

Particolarmente interessante è stato il momento dedicato all'assemblaggio, con l'utilizzo di bracci robot automatici per la produzione delle ventole e delle coclee. Apprezzata è poi stata la visita alla camera prova, dove i prodotti vengono testati, così come alla sala anecoica, dove viene misurata la produzione di rumore delle macchine destinate al mercato.

Infine, nella saletta della formazione, i ragazzi hanno incontrato la responsabile delle risorse umane Lara Patuzzo, che ha sottolineato l'attenzione estrema dell'azienda verso le persone e il valore delle buone relazioni tra i dipendenti. Ha invitato gli studenti a considerare l'azienda come possibile destinazione per il loro percorso professionale futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400