Cerca

veneto

13enne gravissimo dopo la bravata

Precipita in una cripta

Una serata che doveva essere come tante altre, si è trasformata in un incubo per una famiglia di Casale sul Sile. Un ragazzino di 13 anni, studente delle medie e di origine straniera, è precipitato dalla copertura in plexiglass di una cripta nel cimitero locale. L'incidente è avvenuto quando il cimitero era chiuso al pubblico, e il giovane, insieme a un amico di 12 anni, è entrato da un ingresso secondario.

Il tredicenne, forse per una bravata o per semplice curiosità, è salito sul tetto in plexiglass di una cripta. Pochi istanti dopo, la copertura ha ceduto, andando in frantumi e facendo precipitare il ragazzo da un'altezza di circa tre metri. L'impatto con il suolo è stato violento: il giovane ha sbattuto la testa e la schiena, riportando gravi ferite.

L'amico, sentendo il tonfo, è corso subito a vedere cosa fosse successo. Trovando il tredicenne a terra, dolorante, ha immediatamente chiamato i soccorsi. In pochi minuti, sul posto sono arrivati i carabinieri, i genitori del ragazzo e un'ambulanza che ha trasportato il ferito all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le condizioni del giovane sono gravi, ma stabili.

La sindaca di Casale sul Sile, Stefania Golisciani, si è recata immediatamente sul luogo dell'incidente per accertarsi delle condizioni del ragazzo. "I ragazzi spesso non hanno il senso del pericolo e rischiano la vita per una bravata", ha commentato preoccupata la prima cittadina. "Qui vicino c'è un parco bellissimo in cui possono incontrarsi e passare del tempo insieme. Eppure erano qui, in cimitero. È allarmante."


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    18 Maggio 2024 - 21:00

    Ottimo. e' il minimo che gli poteva succedere. Ora i genitori paghino anche i danni arrecati. Oltretutto e' straniero

    Report

    Rispondi