Cerca

rovigo

Scuola-prefettura, si collabora

Una visita importante

Scuola-prefettura, si collabora

Il direttore generale dell’Usr per il Veneto ha fatto visita al prefetto di Rovigo, Clemente Di Nuzzo a Palazzo Salvadego-Strozzi. Clima sereno e massima collaborazione tra le scuole e la prefettura per progetti di prevenzione ed educazione alla legalità.

Clima sereno quello che si vive nelle scuole di Rovigo, su questo hanno concordato il prefetto Clemente Di Nuzzo e il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per il Veneto, Marco Bussetti. L’altro giorno Bussetti si è recato a palazzo Salvadego-Strozzi, sede della Prefettura di Rovigo, per una visita istituzionale, dopo che a settembre scorso ha assunto l’incarico di di direttore generale Usr per il Veneto. Lo ha accompagnato Roberto Natale, dirigente dell’Ufficio di ambito territoriale di Rovigo.

L’incontro in Prefettura è stato cordiale e il prefetto ha confermato la collaborazione con le scuole, soprattutto sui temi della legalità, mediante interventi formativi svolti dalle forze dell’ordine, coordinati in appositi tavoli di lavoro. Questa collaborazione ha consentito di risolvere qualche situazione critica e di svolgere interventi su diversi temi, dalla prevenzione dall’abuso di sostanze, alla protezione civile, al contrasto al bullismo e cyberbullismo, alla conoscenza dei diritti di cittadinanza.

Il prefetto ha anche assicurato che la prevenzione e il contrasto di fenomeni di spaccio all’esterno delle scuole è oggetto di assidua attenzione da parte delle forze di polizia. Il direttore Bussetti ha sottolineato il prezioso ruolo del Prefetto nel coordinare il lavoro delle diverse istituzioni. “Noi, il nostro Ufficio regionale, l’Ufficio di ambito territoriale, le scuole ci siamo. La mia presenza qui, riconferma la disponibilità massima della scuola alla collaborazione e al dialogo con le istituzioni e segnatamente con la prefettura”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400