Cerca

REGIONE VENETO

In arrivo due bandi per lo sport

Presentate dall'assessore Cristiano Corazzari le misure di sostegno alle associazioni

Serata “sold out” per la presentazione dei bandi per lo Sport della Regione Veneto organizzata dal Coni di Rovigo e che ha visto la presenza dell'assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari e del Dirigente Unità Operativa Direzione Beni, attività Culturali e Sport Giorgio De Lucchi.

Due sono i bandi dedicati alle associazioni sportive dilettantistiche. Si tratta del bando per la concessione di contributi per l’acquisto di piccole attrezzature sportive di modico valore e il bando per la concessione di finanziamenti a favore di proposte progettuali finalizzate all’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi.

Nel primo caso possono presentare domanda di contributo per l’acquisto di piccole attrezzature sportive di modico valore indispensabili per lo svolgimento delle attività istituzionali, purché la spesa venga sostenuta nel 2024, nei limiti del 80% della spesa ammissibile e dell’importo massimo concedibile della fascia del punteggio in cui si colloca la domanda. Le domande possono essere presentate a partire dal 21 maggio fino al 20 giugno 2024. Per il bando eventi i soggetti giuridici individuati nell’avviso, possono presentare proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di eventi sportivi, nel corso dell’anno 2024 o entro il 28 febbraio 2025. La scadenza è il 17 giugno 2024.

“E' un anno straordinario per lo sport del Veneto - ha dichiarato l'assessore Corazzari - Abbiamo appena chiuso un bando per lavori di manutenzione per l'impiantistica sportiva pari a 8 milioni di euro ma altri 2 bandi sono attesi nell'arco dell'anno. Con questi ulteriori 2 bandi dedicati alla piccola attrezzatura sportiva e agli eventi abbiamo voluto intercettare i bisogni dei club che soprattutto oggi necessitano di attenzioni e supporto".

La serata è stata moderata dal delegato provinciale del Coni Lucio Taschin. "Il Coni sta attivando altri interventi che il Coni stesso sta coordinando grazie alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400