Cerca

rosolina

Anteas a fianco degli alunni

L' associazione ha donato un cospicuo contributo per dei giochi dei bambini alla scuola d’Infanzia

Anteas a fianco degli alunni

L' associazione Anteas, fiore all'occhiello della comunità di Rosolina e della vita sociale della città, ha donato ad entrambe le scuole dell'infanzia di Rosolina e Volto un cospicuo contributo per dei giochi dei bambini.

Qualche giorno fa, il presidente dell’associazione Claudio Fonsato e alcuni soci hanno donato alla scuola Santa Antonio di Rosolina diversi giochi per il giardino, dalle carriole ai secchielli e alcune macchine a pedali; una grande donazione che riempie di gioia non solo le insegnanti, ma anche i piccoli che potranno godere dei giochi per divertirsi in giardino.

L'associazione Anteas collabora da anni con la scuola dell'Infanzia in particolare con quella di Rosolina.

I volontari Anteas hanno sempre accompagnato i bambini nel tragitto in pulmino e negli ultimi anni si occupano di accompagnare i bambini insieme alle insegnanti nei vari tragitti, per esempio alla casa di riposo o nelle passeggiate per Rosolina. Da ultimo nel mese di maggio, ogni venerdì, i soci hanno partecipato attivamente al piedibus organizzato dalla scuola Sant’Antonio guidando i bambini a piedi verso la scuola, un modo sano per raggiungere l'istituto godendo di un ottima passeggiata. L'associazione, ormai da anni di occupa di portare gli anziani, che lo richiedono, alle struttura sanitarie per le visite o controlli, ma non solo collabora attivamente anche nella realizzazione dell'antica sagra di San Rocco.

L’Anteas si rivolge a tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale, favorendo l’instaurarsi di relazioni autentiche fra le persone, promuovendo esperienze di cittadinanza attiva e combattendo le solitudini involontarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400